loading
img-intro-header-shelter

Shelter

Shelter 120 è un modulo contenente una scatola elettrica portaftutti che garantisce il rispetto delle norme REI.

È costituto da una scatola a scomparsa nelle pareti in cartongesso che già comprende al suo interno la scatoletta elettrica per l’installazione e montaggio dei frutti dell’impianto.
L’installazione di Shelter 120 pertanto sostituisce quella delle usuali scatolette, garantendo nel contempo, grazie alle proprietà del gesso e del materiale termo-espandente, il ripristino della resistenza al fuoco della parete originaria.

Nelle pareti REI, l’apertura di asole o nicchie impiantistiche per la collocazione in apposite scatolette dei frutti dell’impianto elettrico, vanifica la resistenza al fuoco della stessa in quanto ne risulta compromessa l’integrità
Shelter 120 ha lo scopo di garantire la permanenza di una resistenza al fuoco fino a REI 120 anche dove la collocazione di frutti per impianti elettrici ne comprometta la conformità al prototipo approvato e quindi la resistenza al fuoco certificata.
Shelter 120 è progettato per essere inserito in una parete REI in cartongesso realizzata con semplice e con doppia lastra, sia in assenza che in presenza di isolante: si presta peraltro per pareti REI di altro genere.

Oltre ai vantaggi sopra descritti Shelter 120 offre una facilità di installazione paragonabile a quella di una scatola portafrutti tradizionale.

REI 120 CLASSE 0

GUARDA LE FOTO